giovedì 13 giugno 2013

Aumento IVA = Aumento Disperazione.


Che poi rischio di risultare pesante...
Che poi mi dicono che sono disfattista...
Che poi mi dicono che sono polemico...
Ok, va bene, mi sta bene tutto, ma non riesco più a non scrivere.
Faccio un esempio: Assemblea Annuale di Confcommercio, interviene il Ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato, parla di IVA e della sua eventuale/possibile/vedremo/dobbiamotrovarelerisorse riduzione, e viene duramente contestato.
Motivo: il Ministro Zanonato dichiara "Mi piacerebbe dire che non aumenteremo l'IVA, ma non lo posso fare", per poi, sommerso dai fischi, proseguire con "La decisione non è stata presa, la volontà c'è ma non so se saremo in grado di farlo" e con il solito scaricabarile del "E' una decisione, quella di aumentare l'IVA di un punto, vi ricordo, che non è stata presa da questo governo". 
Sorvolando sul fatto che ultimamente pare che durante il Governo Monti ci fosse solo il "buon Mario" a fare e disfare, e che PD e PDL durante detto Governo fossero su Marte a fare non si sa bene cosa, occorre necessariamente andare alla fonte del problema.
L'Italia, inutile girarci intorno, non ha risorse. Punto, Stop. L'Italia è con l'acqua alla gola, non può stampare moneta, non può spendere a Deficit Positivo.
Nonostante la procedura per Deficit eccessivo sia stata chiusa (chi gridava al miracolo dovrà ricredersi abbastanza velocemente), l'Italia rimane strozzata dai parametri imposti dal Regime Eurista (leggi: Fiscal Compact).
L'Italia non ha capacità di spesa, se non raccogliendo risorse tassando drammaticamente i cittadini (vedi aumento dell'IVA e tutto il corollario di tasse che ognuno di noi si sobbarca), tagliando la Spesa Pubblica (quindi riducendo la spesa per scuole, ospedali, ricerca, comuni, strade ecc ecc), dismettendo patrimonio pubblico (quindi privatizzazioni a rotta di collo) e liberalizzando.
L'Italia, schiava di questo meccanismo depravato (e non funzionante) chiamato Eurozona, affonderà sempre di più!!!
Ultima considerazione: forse viene da chiedersi "Ma che sarà mai l'1% in più!!". In 9 righe (scritte anche in grande) Paolo Barnard ce lo spiega qui.
Il Governo Letta sopravvive nell'immobilismo più assoluto, le televisioni sono concentrate quasi esclusivamente sul M5S, e nel frattempo, le aziende chiudono, i negozi chiudono (le previsioni sono terrificanti), c'è chi si butta da un balcone, c'è chi si da fuoco (buttandosi da un balcone), c'è chi perde la casa, c'è chi (ormai le cifre sono senza precedenti) ancora non trova lavoro.
L'IVA aumenterà. L'Italia affonderà sempre di più. Non è ideologia, è matematica.





3 commenti:

  1. ma la colpa è di Grillo!
    quel fascista di un comunista...il PDL lo metto al bando, il PD dichiara che le sue sono manovre per destabilizzare chi vuole veramente fare!
    Fare cosa? andatevi a vedere la foto della Camera di ieri pomeriggio: 50 presenti ad ascoltare un prila che interviene e la Boldrini che difende tutti perchè erano tutti nelle Commissioni (cos'avranno poi da commettere...?)
    Avanti popolo, votiamo ancora Pd e Pdl!
    Diamo altre soddisfazioni ai massimi sistemi; non ci resta che saltare tutti dai balconi.

    RispondiElimina
  2. l'Italia non può stampare moneta? eppperfortuna che hanno appena messo in circolazione le nuove 5€!!! comunque ti DO PIENA RAGIONE! stamattina quando ho sentito che aumenteranno IVA e IMU ho pensato "ma che ci sto a fare ancora qui in Italia? " tra 10 anni l'Italia non sarà fatta da italiani ma da cinesi, indiani, e solo extracomuntari....

    RispondiElimina

I commenti non verranno moderati, mi affido esclusivamente alla Vostra educazione ed al Vostro buon senso.